loreal botanicals haircare shampoo blogger influencer ambassador gresy daniilidis hair capelli flowers fiori natura nature

Lo stile di vita frenetico, lo smog della città, i numerosi viaggi… Sono tutti elementi che nell’ultimo periodo hanno fatto nascere l’esigenza di prendermi maggiore cura dei miei capelli. Portandoli molto lunghi, spesso li vedo sfibrati e spenti, tuttavia guardo sempre con diffidenza quei prodotti che agiscono sul capello in modo invasivo.  A mio avviso, tutto ciò che riguarda la cura personale deve avere una base naturale, ingredienti ricercati ma delicati.

Immaginate dunque la gioia nello scoprire la nuova linea Botanicals Fresh Care (con ben 16 referenze divise in 4 gamme!), che rispecchia il perfetto connubbio tra naturalezza e ricerca nella cura del capello. Le 4 gamme sono arricchite da ingredienti di origine naturale: il Cartamo per nutrire, il Coriandolo utile per rinforzare, il Geranio per illuminare ed infine la Camelina per disciplinare. Tutti i prodotti sono senza parabeni, senza coloranti e senza siliconi. E se alcune di voi se lo stessero chiedendo, l’effetto cosmetico dei siliconi in questo caso è più che compensato dalla presenza di un complesso botanico di oli di soia e cocco, che migliorano il capello senza danneggiarlo.

L’elemento naturale predominante nelle gamme è stato il focus dell’Opening in via Fiori Chiari in Brera a Milano, dove oltre ad aver creato la mia corona di fiori giocando ed imparando dalla flower designer Domitilla, ho scoperto l’universo Botanicals che L’Oreal Paris ha saputo ricreare.

Botanicals Fresh Care rispecchia esattamente ciò di cui vado sempre alla ricerca per la cura dei miei capelli: un prodotto a base naturale, efficace e adatto ad ogni mia esigenza

BOB_1955

BOB_1970

BOB_1979

BOB_2017

BOB_2015

BOB_2064