Dress code anche a scuola? Forse… In Italia noi liceali non abbiamo la divisa (purtroppo o per fortuna?), ma inconsciamente molte di noi seguono alcune regole.
Spesso però, quando apriamo l’armadio ancora assonnate ci sembra impossibile riuscire ad abbinare due capi, vorremmo correre in “quel negozio” e comprare quella maglietta che “sapevo mi sarebbe servita!”… Ma spesso serve solo un pizzico di ispirazione, perciò questa volta anzichè pubblicare outfit personali ho optato per una serie di outfit che rispecchiano appieno il mio stile a scuola, semplice e pulito! Ci sono quindi dei capi che preferisco evitare quando mi vesto per le interminabili ore scolastiche, questi sono :
– le gonne, non ne indosso quasi mai;
– i tacchi, che sebbene alcune li usino io non mi sentirei a mio agio;
– le paillettes e i lustrini;
– gli shorts;
Queste sono le cose che principalmente al mattino rimangono sempre nell’armadio. Ci sono invece alcuni capi che quasi tutte le mattine si sveglian con me… Ecco quindi i capi che prediligo al mattino:
– Punto uno: assolutamente i jeans: blu, neri o grigi che siano si abbinano a tutto e sono comodissimi, l’ideale!
– le sciarpe (o foulard) , non esco mai mai mai di casa al mattino senza sciarpa, 
(è uno degli accessori che preferisco!);
– i cardigan, abbinati a camicie o quasi sempre long tshirt;
– le ballerine e i mocassini, a scuola uso esclusivamente scarpe basse, un must have di questa stagione poi sono i cosiddetti mocassini collegiali, Miumiu ha proposto un modello favoloso in diversi colori;
– le giacche, sono una vera amante delle giacche e ne ho di ogni tipo, nelle mezze stagioni sono perfette 
per la scuola.

Quando però il termometro si abbassa non rinuncio al caldo piumino (quest’anno compratelo colorato!) ed ai comodissimi Ugg Boots! Ma non solo, se c’è una cosa che amo sono i maglioni di lana intrecciata con fantasie “natalizie”, proposti da Stella McCartney già 3 anni fa ormai sono diventati il pezzo portante di ogni collezione invernale, non lasciateveli scappare!
Infine “lo zaino”, vero tasto dolente, io personalmente non sopporto lo zaino ed anche per andare a scuola uso delle grandi e pratiche shopping bag! Mi piace cambiarle spesso, anche se la borsa per eccellenza adatta alla scuola rimane per me la shopping bag in tela di Ralph Laurent, comoda, capiente e versatile! 
Voi invece cosa preferite? Usate lo zaino oppure una borsa? Se sì, quale?


To be continued…


Get the country chic look

Ralph%20Lauren%20Blue%20Label%20small%20canvas%20tote.jpg