Il primo giorno di Milan fashion week è iniziato presto: ore 9:30, sfilata di Simonetta Ravizza.
Mi aspettava una giornata lunghissima, ma grazie allo splendido inizio si puo’ dire che la giornata fosse iniziata nel migliore dei modi! La sfilata mi ha entusiasmato: un connubio tra tradizione e tecnologia, tra lavorazioni preziose e materiali avveniristici. I capi portati in passerella hanno fatto nascere un gioco per contrasti avente come comune denomitatore il nero, intervallato solo da qualche tocco di bianco! I capi avevano una leggerezza che tuttavia si accostava a risoluzioni geometriche definite, con tagli che ricordano la couture italiana degli anni ’50 e ’60.
Da notare anche miniabiti in neoprene sottolineati da dettagli in pelliccia! …Insomma, una collezione innovativa ma assolutamente chic, adatta alle mille sfaccettature di una donna di oggi, dal lavoro al cocktail elegante dopo cena!
(La seconda parte della giornata invece ve la mostrerò domani, con un look totalmente diverso!)

Per quanto riguarda il mio outfit, beh, ormai lo spirito primaverile ha preso il sopravvento su di me e quindi anche per questo primo giorno di fashion week ho abbandonato qualsiasi combinazione di colori scuri, preferendo un look oro e azzurro (o ceruleo per essere precise!). Il tutto è partito dal giacchino che indossavo e di cui mi sono decisamente innamorata: trovo che sia il taglio sia il colore siano stupendi! Per non banalizzarlo con il nero, ho optato per i miei Shaft jeans grigio/oro, ormai uno dei passepartout di cui non riuscirei a fare a meno! Spulciando nel mio armadio poi, ho trovato questo maglione comprato a Parigi qualche anno fa che da tempo non indossavo, è stato favoloso scoprire come si abbinasse perfettamente con il resto dell’outfit!  Non trovate?
Per gli eventi della sera invece ho optato per un look diverso che vi mostrerò domani!
Uno scatto dopo la sfilata con la mia cara amica Veronica 🙂
(I was wearing: Simonetta Ravizza jacket; Shaft Jeans; Zara shoes; Gucci bag)
Un ringraziamento davvero speciale a Simonetta Ravizza


©Gresy Daniilidis -All rights reserved.
DO NOT USE ANY IMAGE WITHOUT PERMISSION. LEGAL STEPS WILL BE TAKEN