Il periodo di studio intenso non è ancora finito, ma per farmi perdonare le mie lunghe assenze voglio scrivere un post che penso (e spero!) vi sarà utile per quanto riguarda i nuovi trends, in modo da avere le idee più chiare quando inizierete i primi acquisti di shopping primaverile! Ce ne sono alcuni che non possono passare inosservati: ecco dunque le cose che dovete assolutamente sapere per prepararvi al meglio per questa primavera 2012!
#1 – I COLORI
Rosa, verde, giallo o azzurro? No! Da ora si parlerà solo di baby, canarino, confetto o lilla: la nuova gamma cromatica è decisamente “pale”! Abbracciamo questi colori pastello, anche mixati tra loro, perchè in fondo siamo tutti un po’ bambini, no?
#2 – IL PATTERN
Floreale sicurmente al primo posto! A seguire etno-chic, scacchi e geometrie, paisley ed infine l’intramontabile animalier. La novità 2012 però sta nel riuscire a mixare le fantasie in modo imprevedibile, dando vita ad una caotica ma equilibrata follia! Il patchwork non è mai stato più cool di adesso!
3# – DA MARE E D’AMARE
La moda mette la muta da sub e scende ventimila leghe sotto i mari, alla ricerca di pesci, squame, conchiglie, coralli e perle! (Tutta colpa di Chanel? Non solo dai… ;D )
La prossima estate diventeremo tutte sirene iridescenti e lo stile diventa più “libero” che mai.
#4 – PANCIA IN FUORI
Dopo anni in cui i pantaloni a vita bassa e i top corti corti mostravano il nostro ombelico, la vita si era alzata e noi potevamo stare un po’ più calde… Ma il trend “pancia-in-fuori” non vuole saperne e torna di nuovo! Ora dobbiamo avere six pack pronti all’uso (per cui rimediamo alle mangiate di natalecapodannoepifania e corriamo in palestra!) la moda vuole i nostri addominali in mostra… Quelli alti però!
#5 – ACCESSORI
Se fin ora eravamo abituate ad andare anche solo a bere un caffè con le “valigie”, sentendo il peso di qualsiasi cosa inutile vi mettessimo dentro, ora possiamo tirare un sospiro di sollievo ed abbracciare la filosofia del minimo-indispensabile! Le borse diventano sempre più piccole, e le clutch la fanno da regine per ogni momento della giornata! 
Il must da non dimenticare? Il pitone! 
Una clutch o un paio di tacchi in pitone renderanno il vostro armadio subito più glam!
Spero davvero che questi 5 consigli possano tornarvi utili! 🙂
Voi che ne pensate? Avete trovato già il vostro trend preferito? 
Buona giornata!
Gresy